Iscriviti alla nostra newsletter

  • White Facebook Icon

© 2019 CasaPound Italia Friuli Venezia Giulia

Movimento politico

“L’ inagibilità uccide la città”: nuovo striscione di CasaPound Italia Gorizia."

“Quale futuro per la nostra città?”

Gorizia, 29 gennaio - “Quale futuro può avere una città che si ritrova la maggior parte delle proprie strutture strategiche ed attrattive inagibili?” si chiede Gabriel Porta, responsabile provinciale di CasaPound Gorizia. “Con questo striscione vogliamo portare i nostri concittadini a porsi questa domanda e che di riflesso la pongano a chi amministra queste strutture” spiega Porta.

“La scelta del quartiere fieristico non è casuale - continua il responsabile - ma figlia dell’ultima notizia in ordine cronologico che ci racconta dell’inagibilità dei quattro padiglioni del quartiere fieristico. Una notizia che non può che lasciarci l’amaro in bocca, perchè si tratterebbe di un’altra opportunità non sfruttata a pieno e lasciata morire senza soluzione”.

“La nostra preoccupazione è che, come già successo ad esempio per l’aeroporto, si lasci morire l’ennesima attrazione turistica nell’indifferenza più totale - commenta Porta - senza domandarsi i motivi della poca utilizzazione della struttura, della poca manutenzione e della conseguente indifferenza riguardo essa. Quesiti che dovrebbero turbare oltre coloro che amministrano la struttura e i soldi dei cittadini, anche i cittadini stessi, che vedrebbero scomparire l’ennesima fonte di opportunità, a causa della malagestione”. “Se poi, come dice la cronaca, verrà adibita o venduta per la nascita di un supermercato - conclude Porta - sarà l’ennesima sconfitta per la città, ormai destinata all’inagibilità totale”.

52 views