BLOCCO STUDENTESCO: PER ASPERA AD ASTRA

Si è concluso ieri il V° Campo nazionale del Blocco Studentesco che come ogni anno unisce per tre giorni tutti i giovani militanti del movimento.


Tre giorni all’insegna dell’azione e del pensiero, binomio indissolubile del nostro movimento, che hanno visto protagonisti i ragazzi e le ragazze provenienti da tutta Italia. Tra gli ospiti, siamo onorati di aver avuto con noi per una brillante conversazione lo scrittore e penna de “Il Giornale” Emanuele Ricucci e il capo redattore de Il Primato Nazionale, Valerio Benedetti.

Nonostante un anno difficile, martoriato dall’emergenza virus e dalle censure ideologiche, qui si è riaffermata la volontà del fulmine cerchiato di essere avanguardia dello spirito. Contro un mondo spaventato, vile e spione, questi ragazzi dimostrano che c’è ancora qualcuno pronto a credere in un’idea, a fissarsi un obiettivo e raggiungerlo. Per aspera ad astra, un’esortazione che questi cuori riuniti intorno al fuoco lanciano all’Italia e all’Europa perché i vecchi sogni tornino a brillare, perché questo nostro mondo non perda coraggio.



0 visualizzazioni

Iscriviti alla nostra newsletter

  • White Facebook Icon

© 2019 CasaPound Italia Friuli Venezia Giulia

Movimento politico